News

ANCORA A PROPOSITO DELLA VIGILANZA

Categorie:

Il problema della vigilanza è uno dei problemi cardini della gestione delle acque ed è molto sentito dai pescatori non professionali. Leggi tutto nella sezione della rubrica settimanale.

I BILANCI DELL’APS COMO

Categorie:

Pubblichiamo il Bilancio Consuntivo 2017 ed il Rendiconto di Gestione al 31.12.2017. Questi verranno illustrati nel corso dell’Assemblea Ordinaria che si terrà il 17 febbraio presso “Spazio Eventi Castello” di Monguzzo. Leggi tutto nella Rubrica Settimanale

VERSO I BACINI DI PESCA

Categorie:

Il 15 gennaio la Giunta regionale lombarda ha approvato un nuovo regolamento in materia di pesca, delimitando i bacini di competenza. Il territorio comasco è suddiviso in due bacini: il bacino n° 5 (Verbano – Ceresio – Lario) e il bacino n° 4 (Lambro – Olona). Leggi tutto nella rubrica settimanale.

CACCIA NO-KILL

Categorie:

Questa settimana si parla di caccia no-kill, soprattutto in relazione ai successi lariani nei Campionati Italiani Starne. Argomento importante per la pesca l’annoso problema della vigilanza. Leggi tutto nella sezione Rubrica settimanale.

CATTIVE NOTIZIE DAI LAVARELLI

Categorie:

Quest’anno non è proprio una buona annata per i lavarelli del Lago di Como . La crisi del lavarello è arrivata all’improvviso e quindi dobbiamo sforzarci di capire sempre meglio il suo linguaggio. Leggi tutto nella rubrica settimanale.

Nell’agenda trovi interessanti appuntamenti.

I PUNTI DI DISTRIBUZIONE DEI PERMESSI DI PESCA

Categorie:

Sono in distribuzione i permessi di pesca, insieme ai bollettini postali da utilizzare per il pagamento della tessera FIPSAS e del permesso di pesca annuale.
Leggi tutto nella rubrica settimanale

IL PUNTO DI VISTA DEGLI ALTRI… I PESCI

Categorie:

Nella prima settimana del 2018 affrontiamo la pesca vista dalla parte…. dei pesci. Leggi tutto nella solita rubrica settimanale

DODICI MESI DI PESCA NEL LAGO DI COMO….. E DINTORNI

Categorie:

Siamo all’ultima rubrica dell’anno e tracciamo un bilancio dell’anno che sta per finire, con i suoi alti e bassi, pesci in aumento e pesci ridotti a un un lumicino
.Leggete tutto come al solito nella rubrica settimanale.

UN GRAZIE SENTITO AI VOLONTARI APS

Categorie:

Si è tenuta la tradizionale cena offerta ai volontari APS con aspetti conviviali e più “seri”. Nell’agenda si ricorda che l’ufficio rimarrà chiuso dal 22 dicembre al 9 gennaio.

I PERMESSI DI PESCA DEL PROSSIMO ANNO

Categorie:

Nell’articolo principale di questa settimana trovate cosa serve per pescare in provincia di Como. Nell’articolo di spalla trovate le ultime notizie dall’incubatoio di Valmorea