News

AVVISO IMPORTANTE

Categorie:

Si ricorda che dal 18 giugno è in vigore il nuovo regolamento. Consulta “Le regola di pesca”

LA VIGILANZA: POSSIBILITA’ PER UN CAMBIAMENTO

Categorie:

Forse le cose stanno cambiando per quanto riguarda la vigilanza. La Regione Veneto si è mossa. . Il nostro auspicio e che la Regione Lombardia segua il suo esempio.
Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 24 del 20.6.2018)

A PESCA DI ERBE

Categorie:

Un articolo particolare questa settimana: se i pesci non abboccano perché non godersi l’ambiente?
Leggi tutto nella rubrica settimanale n.23 del 13.6.2018

PESCA A PESCA SUL TORRENTE TELO

Categorie:

Come già preannunciato nella rubrica settimanale (6.6.2018), questo mese inizia l’attività rivolta ai ragazzi minori di anni 15 “Tutti a Pesca sul Torrente Telo a Dizzasco”. Nell’articolo trovate il programma e le informazioni.

LA QUALITA’ DELLE ACQUE DEL LAGO DI COMO

Categorie:

Sabato 19 maggio si è tenuto, nel Salone Bosisio della Ca’ d’Industria di Como, il convegno “Como città d’acqua”, organizzato da Legambiente. Si è parlato della qualità delle acque del Lario. Leggi tutto nella rubrica. Inizia inoltre l’attività “Ragazzi a pesca sul Torrente Telo”.

LE NOVITA’ DEL REGOLAMENTO SU ATTREZZI E LIMITI DI PESCA

Categorie:

Continuiamo con le novità del regolamento di pesca, tenendo sempre presente che andranno in vigore il 18 giugno. Questa volta parliamo di attrezzi, di limitazioni dell’uso del pesce vivo come esca e di specie protette. Nell’articolo di spalla i risultati del Campionato Italiano Box 2018.
Leggi tutto nella rubrica settimanale

LE PRIME NOVITA’ RIGUARDANTI IL REGOLAMENTO DI PESCA

Categorie:

Settimana particolarmente interessante per i pescatori: si vedono le prime novità riguardanti la pesca dopo l’istituzione dei bacini (il nostro è il n.5, denominato “Verbano, Lario, Ceresio”. Leggi tutto nella settimana 20 (23.5.2018)

400.000 LAVARELLI… GRATIS?

Categorie:

Questa settimana si parla di lavarelli … gratis. Perché? Leggi tutto nella rubrica settimanale (numero del 16.5)

LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE REGIONALE

Categorie:

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la risposta del nuovo assessore regionale competente in materia di pesca alla lettera dell’APS COMO FIPSAS pubblicata il 18 aprile scorso. Leggila nella rubrica settimanale del 9-5-2018

PROGETTO L.A.CUST.R.E. LAVORI IN ALVEO PER CUSTODIRE LA RETE ECOLOGICA

Categorie:

Il progetto si chiama”Progetto L.A.Cust.R.E. Lavori In Alveo per CUSTodire la Rete Ecologica”. Riguarda naturalmente la trota lacustre, la sua conoscenza e la salvaguardia di questo importante salmonide.
Leggi tutto nella rubrica settimanale del 25.4.2018