Sabato 8 maggio u.s. si è riunita l’Assemblea Ordinaria dei Soci per l’approvazione del Bilancio 2020. Il Presidente Luigi Guglielmetti ha sottolineato il gravissimo problema che si è venuto a creare con l’applicazione del Decreto Ministeriale emanato il 2 aprile 2020, in particolare riguardo a quanto previsto dall’art. 3 “Criteri per l’immissione in natura di specie o popolazioni non autoctone”. L’Assemblea ha quindi votato all’unanimità un o.d.g. dove vengono considerati i rilevanti interessi sociali ed economici che coinvolgono i seguenti settori: pesca sportiva, pesca professionale, piscicoltura, acquicoltura, commercio, turismo, ristorazione; si sottolineano le evidenze storiche a disposizione che rilevano la presenza nelle nostre acque alpine e prealpine della Trota Fario Mediterranea (da oltre cinque secoli) della Trota Iridea e del Coregone Lavarello (da oltre un secolo), esprimendo pertanto la totale contrarietà all’applicazione delle disposizioni contenute nel Decreto riguardo alle specie ittiche sopra richiamate.

Dopo le 16,30 l’Assemblea è tornata a riunirsi in sede elettiva per il rinnovo degli organi istituzionali dell’Associazione. Approvata all’unanimità la proposta che ha portato il numero di Consiglieri da 11 a 12, le elezioni hanno determinato i seguenti risultati (in ordine alfabetico ndr):
Presidente:
Guglielmetti Luigi.
Consiglieri: Cavadini William, Corengia Marco, Curti Francesco, Inneco Livio, Marelli Marco, Martello Paolo, Picchi Angelo, Sassi Giuseppe.
Consiglieri area tecnica-sportiva: Bertelè Antonio, Colombo Ernesto, Mezzera Massimo, Varenna Paolo.
Collegio dei Revisori: Barbera Riccardo, Peverelli Vasco, Rampoldi Alessandro.
Collegio dei Probiviri: D’Agata Armando, Gragnagnello Pasquale, Maccarrone Giovanni.

Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 19 del 12.5.2021).