Inauguriamo innanzitutto la rubrica del 2019 con gli auguri per un felice anno nuovo. Poi, subito dopo, ci inoltriamo nei meandri burocratici che riguardano il mondo della pesca. Infatti ormai è più il tempo che si passa a cercare di capire articoli, commi, regolamenti, circolari e disposizioni varie anziché potersi occupare di pesci, pescatori e acque. Bisogna dire che da un punto di vista strettamente economico-finanziario non cambia nulla e questo è già un vantaggio. Infatti i costi per pescare nella acque della nostra provincia avute in concessione da Regione Lombardia per l’anno 2019 sono rimasti invariati.
Sono le modalità di tesseramento che dovranno uniformarsi ad alcune nuove problematiche inerenti temi come: a) il rilascio del tesserino regionale segnacatture; b) un aggiornamento delle disposizioni fiscali per le associazioni sportive; c) la raccolta del consenso al trattamento dei dati in materia di privacy.
Leggi tutto nella rubrica settimanale del 2 gennaio 2019 (prima settimana) .
L’associazione si augura la massima collaborazione di tutte le parti coinvolte, assicurando la piena disponibilità per ogni tipo di informazione e aiuto da parte della propria struttura organizzativa.