La Provincia di Como è una delle zone lombarde che sono passate in zona arancione rafforzato. Cambiano quindi anche le regole di pesca. Di seguito potete leggere il comunicato.

Si comunica che con l’ingresso della provincia di Como in zona arancione rafforzato, da oggi al 5 marzo – data di scadenza del DPCM attualmente in vigore – sarà possibile pescare solo all’interno del proprio comune.
I residenti in comuni al di sotto dei 5mila abitanti potranno invece muoversi fino a un raggio di 30km ma non con destinazione il capoluogo di provincia.
Dal 6 al 10 marzo – data di scadenza dell’ordinanza regionale n.711 – l’unica cosa di cui si ha certezza è che la pesca resterà consentita all’interno del proprio comune di residenza, a meno che la deroga dei 30km non rientri anche nel nuovo DPCM in vigore dal 6 marzo al 6 aprile.
Ripromettendoci di informarvi non appena si dovessero avere nuove previsioni, va sottolineato che quanto scritto rispetta la situazione attuale, e verrebbe meno qualora si verificasse una valutazione peggiorativa della situazione.
La pesca da natante resta concessa nel rispetto del distanziamento di due metri.