Come anticipato, il problema più complesso riguarda il rilascio del libretto segna-catture. Viceversa, per le modalità di tesseramento, in questa fase d’emergenza cerchiamo di semplificarle il più possibile. SARA’ PERTANTO SUFFICIENTE AVERE CON SÉ LE RICEVUTE DEI VERSAMENTI NECESSARI IN CORSO DI VALIDITA’. Si tratta della tessera FIPSAS adulti dell’importo di 30 euro o di quella per giovani (under 15) dell’importo di 6 euro; la licenza di pesca (esclusi over 65 e under 18) dell’importo di 23 euro; il permesso speciale per la pesca da imbarcazione e nei torrenti dell’importo di 40 euro (non necessario per under 18). Se i citati versamenti dovessero essere fatti dopo il 4 maggio, si possono scaricare i corrispondenti modelli di c/c postale (pagina delle regole di pesca). oppure usare i moduli in bianco reperibili presso ogni Ufficio Postale, oppure inoltrando bonifico bancario. In questi casi i riferimenti da utilizzare sono indicati nel prospetto contestualmente pubblicato con questo post.

Successivamente la domanda di tesseramento potrà essere inviata o per posta o per e-mail, utilizzando la documentazione rilevabile da questo link…….. In ogni caso il contenuto del Regolamento di Pesca può essere visualizzato, insieme alla cartina 2020, alla pagina delle regole di pesca. Quanto al rilascio del tesserino segna-catture, stiamo valutando ogni possibile iniziativa anche con gli uffici di Regione Lombardia e nei prossimi giorni daremo una risposta precisa riguardo anche a questo problema.

Quanto agli accessi presso l’ufficio dell’Associazione, comunque da limitare il più possibile, ci si dovrà attenere ai seguenti orari e rispettare il protocollo sanitario così come di seguito previsto:

  • L’ufficio è aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30. Prima apertura lunedì 4 maggio.

  • Per escludere assembramenti, è consigliabile darne comunicazione alla segreteria dell’Associazione previo appuntamento telefonico (031 302747, cell. 3317619687) concordando data e orario, attenendosi poi, al momento dell’accesso in ufficio, al seguente protocollo di sicurezza sanitaria:

  1. annunciarsi al citofono comunicando i propri dati anagrafici e il motivo dell’accesso.

  2. Il personale presente darà istruzioni per accedere in sicurezza mantenendo le distanze previste.

  3. In ogni caso è fatto assoluto divieto di ingresso autonomo nell’ufficio, e nell’eventualità che all’esterno ci fossero presenti altre persone va mantenuta la distanza di sicurezza.

  4. E’ sempre obbligatorio l’uso della mascherina.