News

UN’ASSEMBLEA PARTECIPATA

Categorie:

Sabato 9 marzo si è tenuta l’assemblea annuale dei Soci di APS COMO FIPSAS, in una sala completamente occupata da un centinaio di volontari, pescatori e agonisti. Di spalla il Campionato Italiano a Coppie Trota Torrente. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 11 del 13.3.2024).

ULTIME NOTIZIE DALL’APS

Categorie:

Le ultime notizie della nostra associazione riguardano tre punti: Il contenimento dei cormorani, la Relazione Annuale del Consiglio Direttivo e la scomparsa di Giovanni Ratti, una delle colonne dell’APS.  Leggile nella rubrica settimanale (settimana 10 del 6.3.2024).

RELAZIONE E BILANCI PER ASSEMBLEA

Categorie:

Pubblichiamo la Relazione del Presidente sulla Gestione dell’esercizio sociale 2023 e i bilanci consuntivi e preventivi 2024. https://drive.google.com/drive/u/1/folders/0B9vE0F6hvgPONHY2RE1FOW9oUEk?resourcekey=0-3PuLvlj7YQojYB4sLqlXuw

BASTA CON QUESTO CAOS!

Categorie:

Mercoledì scorso abbiamo parlato di cambiare metodo riguardo alla gestione dei ripopolamenti, ma per cambiare metodo è necessario che ci sia un metodo. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 9 del 28.2.2024).

CAMBIARE METODO

Categorie:

Con l’approvazione del Decreto Legge cosiddetto “milleproroghe”, la politica ha messo l’ennesima toppa al problema “alloctoni/autoctoni” che va avanti dal 2020. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 8 del 21.2.2024).

LE ULTIME DAI LAVARELLI

Categorie:

La crisi del lavarello sembra non finire mai. La stagione di pesca è iniziata da un paio di settimane e dal lago arrivano soltanto notizie negative. Nell’agenda con la Convocazione dell’Assemblea Ordinaria Annuale. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 7 del 14.2.2024).

BILANCIO APS COMO 2023

Categorie:

Il Consiglio Direttivo, nella riunione del 26 gennaio, ha approvato il progetto di bilancio da presentare per la sua discussione e approvazione in sede di Assemblea Ordinaria dei Soci, Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 6 del 7.2.2024).

L’inutil precauzione

Categorie:

Nel Barbiere di Si­viglia c’è un’aria dal titolo “L’inutil precauzione” che tra l’altro è anche il titolo originale della famosa opera lirica. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 5 del 31.1.2024).

DISPARITA’ DI TRATTAMENTO

Categorie:

Riceviamo da un nostro associato la seguente lettera: Stimata associazione, sono un associato F.I.P.S.A.S. da più di 40 anni…… Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 4 del 24.1.2024).

APERTURA IN DIRETTA

Categorie:

Quest’anno l’apertura della pesca alla trota di lago cade di lunedì, ma la nostra redazione si è organizzata per seguire in tempo reale le performances di alcuni equipaggi. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 3 del 17.1.2024).