Gestione delle acque

INCONTRO CON L’ASSESSORE

Categorie:

Giovedì 8 agosto l’Assessore Regionale alla Pesca Fabio Rolfi ha incontrato i rappresentanti dei pescatori comaschi. Unico tema all’ordine del giorno: la crisi dei coregoni nel Lario. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 33 del 14.8.2019)

RIPOPOLAMENTI A LEZZENO E SALVATAGGI SUL LAMBRO

Categorie:

Proseguono a pieno ritmo i ripopolamenti con il novellame di trota fario nelle acque lariane. I volontari dell’APS si mettono in pista per salvare i pesci prima che restino all’asciutto. Leggi tutto nella consueta rubrica (settimana 28 del 10.7.2018)

SEMINE DI NOVELLAME DI TROTA IN ALTO LARIO

Categorie:

Sabato 30 marzo verrà effettuata nell’Alto Lario una semina di novellame di trota fario proveniente dall’incubatoio di Valmorea. Chiunque sia disponibile a collaborare alla semina contatti Ernesto Colombo al n.333 673 6658.

POSATE LE FASCINE PER IL PERSICO

Categorie:

Sabato 16.3 venticinque volontari dell’APS COMO FIPSAS hanno passato la mattina davanti a Villa Olmo a preparare 200 fascine e poi a posarle, a gruppi di 10, sul fondale antistante. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 12 del 20.3.2019).

CORSO DI FORMAZIONE PER GUARDIAPESCA VOLONTARI

Categorie:

Venerdì 15 febbraio, presso la sede di Lora, inizierà il preannunciato corso di formazione per guardiapesca volontari. Si ricorda che le iscrizioni sono aperte fino a 3 giorni prima dell’inizio dei corsi. Trovate anche il programma completo del corso.

MODALITA’ PER ISCRIVERSI AL CORSO PER GUARDIAPESCA VOLONTARI

Categorie:

L’APS COMO istituisce un corso per la formazione di Guardiapesca volontari. Nell’articolo troverai come ottenere il modulo d’iscrizione.

RAGAZZI SUL TELO – LA PESCA NEL 2019

Categorie:

Questa settimana due notizie: “Ragazzi a pesca sul torrente Telo” e “Cosa ci riserverà nel 2019 per la pesca” Leggi tutto nella rubrica del 18 luglio (settimana 28 del 2018).

ASSEMBLEA ORDINARIA DELL’APS

Categorie:

Dopo la pubblicazione dei bilanci è arrivata l’annuale Assemblea Ordinaria della nostra associazione. nell’articolo è riportato il contenuto della stessa. Leggi tutto nella rubrica.

ANCORA A PROPOSITO DELLA VIGILANZA

Categorie:

Il problema della vigilanza è uno dei problemi cardini della gestione delle acque ed è molto sentito dai pescatori non professionali. Leggi tutto nella sezione della rubrica settimanale.

CONSUNTIVO SEMINA TROTELLE VALMOREA 2017

Categorie:

il consuntivo della semina delle trotelle nelle acque comasche, provenienti dall’incubatorio di Valmorea, arriva a 369.500 unità, di cui 228.050 nei corsi d’acqua e 141.400 nel Lario e nel Ceresio