Regole di pesca

NOVITA’ PER LA PESCA 2024

Categorie:

Come di consueto, l’ultimo appuntamento di dicembre è dedicato all’anno che verrà. In agenda il Vademecum per gli adempimenti per pescare nella Provincia di Como nel 2024. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 51 del 27.12.2023).

COMUNICATO ATS DELLE PREALPI LOMBARDE

Categorie:

Ieri in modalità telematica si è tenuto l’incontro tra ATS delle Prealpi Lombarde e Regione Lombardia per discutere sul futuro della Concessione relativa al Bacino 5, alla luce delle ultime modifiche legislative.

2022:TORNIAMO A PESCARE

Categorie:

Abbiamo ricevuto Il testo dell’emendamento di legge che dovrebbe introdurre un periodo di transizione di due anni, durante il quale sarà possibile continuare ad immettere le specie alloctone di interesse per la pesca.

VIGILANZA, PARLIAMONE ANCORA

Categorie:

Le opinioni, se espresse in modo civile e garbato, sono sempre rispettabili, in particolare quando provengono dagli associati, i quali però devono sentirsi partecipi di un mondo dello sport che detta regole chiare per chi vuole farne parte. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 12 del 24.3.2021).

LA PROVINCIA DI COMO IN ZONA ARANCIONE RAFFORZATO

Categorie:

La Provincia di Como è una delle zone lombarde che sono passate in zona arancione rafforzato. Cambiano quindi anche le regole di pesca. Segue il comunicato

RIUNIONE DEL COMITATO DI GESTIONE DELL’ATS DELLE PREALPI LOMBARDE

Categorie:

Venerdì 29 gennaio si è tenuta in videoconferenza la prima riunione del Comitato di Gestione dell’ATS delle Prealpi Lombarde. Sono stati discussi diversi argomenti che vanno a completare il quadro organizzativo e gestionale del Bacino 5. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 5 del 3.2.2021). 

NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE

Categorie:

Segnaliamo che è uscita l’ordinanza della Regione Lombardia del 26.1.2021, che  riprende quella di dicembre.

LE NOVITA’ DEL REGOLAMENTO 2021

Categorie:

Il nuovo regolamento di pesca è entrato in vigore il 1° gennaio 2021 e ha sostituito integralmente quello precedente (D.D.S. 7255/18). (Vedi però nell’agenda il periodo di transizione a gennaio). Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 1 del 6.1.2021).Importante il promemoria nell’agenda.

UN GRAZIE DALL’APS COMO

Categorie:

Questo è stato un anno che ha sconvolto la nostra vita, anche quella piccola parte di essa che dedichiamo alla nostra passione preferita. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 53 del 30.12.2020). Nell’agenda “Regole di pesca”.

IL BACINO N.5: NASCE L’ATS DELLE PREALPI LOMBARDE

Categorie:

Diamo qualche informazione ai pescatori che si domandano quando, dove e come ottenere i permessi di pesca e i tesserini segnapesci dell’anno prossimo. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 52 del 23.12.2020). Auguriamo a tutti gli associati e ai lettori Buone Feste e un Felice Anno Nuovo.