Regole di pesca

VIGILANZA, PARLIAMONE ANCORA

Categorie:

Le opinioni, se espresse in modo civile e garbato, sono sempre rispettabili, in particolare quando provengono dagli associati, i quali però devono sentirsi partecipi di un mondo dello sport che detta regole chiare per chi vuole farne parte. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 12 del 24.3.2021).

LA PROVINCIA DI COMO IN ZONA ARANCIONE RAFFORZATO

Categorie:

La Provincia di Como è una delle zone lombarde che sono passate in zona arancione rafforzato. Cambiano quindi anche le regole di pesca. Segue il comunicato

RIUNIONE DEL COMITATO DI GESTIONE DELL’ATS DELLE PREALPI LOMBARDE

Categorie:

Venerdì 29 gennaio si è tenuta in videoconferenza la prima riunione del Comitato di Gestione dell’ATS delle Prealpi Lombarde. Sono stati discussi diversi argomenti che vanno a completare il quadro organizzativo e gestionale del Bacino 5. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 5 del 3.2.2021). 

NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE

Categorie:

Segnaliamo che è uscita l’ordinanza della Regione Lombardia del 26.1.2021, che  riprende quella di dicembre.

LE NOVITA’ DEL REGOLAMENTO 2021

Categorie:

Il nuovo regolamento di pesca è entrato in vigore il 1° gennaio 2021 e ha sostituito integralmente quello precedente (D.D.S. 7255/18). (Vedi però nell’agenda il periodo di transizione a gennaio). Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 1 del 6.1.2021).Importante il promemoria nell’agenda.

UN GRAZIE DALL’APS COMO

Categorie:

Questo è stato un anno che ha sconvolto la nostra vita, anche quella piccola parte di essa che dedichiamo alla nostra passione preferita. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 53 del 30.12.2020). Nell’agenda “Regole di pesca”.

IL BACINO N.5: NASCE L’ATS DELLE PREALPI LOMBARDE

Categorie:

Diamo qualche informazione ai pescatori che si domandano quando, dove e come ottenere i permessi di pesca e i tesserini segnapesci dell’anno prossimo. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 52 del 23.12.2020). Auguriamo a tutti gli associati e ai lettori Buone Feste e un Felice Anno Nuovo. 

PESCA Sì PESCA NO – NUOVO AGGIORNAMENTO

Categorie:

In tanti ci chiedono se con le nuove direttive si potrà tornare a pescare, Siccome la risposta è ancora dubbiosa, abbiamo girato queste domande al comandante della Polizia Provinciale Marco Testa. Clicca sul titolo per leggerla.

PESCA SI’ PESCA NO -AGGIORNAMENTO

Categorie:

Rispondendo alle numerose domande dei pescatori, possiamo soltanto ribadire che non ci sono novità rispetto a quanto deciso nell’ultimo DPCM, che risulta ancora valido. L’interpretazione comunque degli organi di vigilanza e polizia è che la pesca non è permessa.

PESCA SI’ PESCA NO

Categorie:

Di fronte alla grande confusione in questa emergenza coronavirus le informazioni possono essere contraddittorie. Vi segnaliamo due link che è utile leggere