Regole di pesca

MANIFESTAZIONE IN VAL CAVARGNA

Categorie:

La manifestazione ha tre punti di forza: la bravura e la simpatia dei ragazzi che mandano avanti la società di pesca, il fascino della baita sopra il Ponte Rosso e le mani del cuoco. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 30 del 24.7.2019)

COREGONI E SALMERINI

Categorie:

Questa settimana parliamo dell’andamento del pescato dilettantistico di coregoni e salmerini. I dati si riferiscono al 2017 . Leggi tutto nella consueta rubrica (settimana 4 del 23.1.2019). Interessante nell’agenda i corsi di cucina “Cene…in corso”.

I DOCUMENTI PER LA PESCA CHE POTETE SCARICARE

Categorie:

Nella sezione delle Regole di Pesca, oltre a tutte le informazioni, potete scaricare tutto ciò che trovate presso i punti di distribuzione (che trovate nella stessa sezione) sempre in riferimento al 2019.

LA DOCUMENTAZIONE PER PESCARE NELLE ACQUE DELL’APS

Categorie:

E’ iniziata la consegna della documentazione necessaria per il tesseramento alla APS COMO FIPSAS, indispensabile per l’esercizio della pesca sportiva nelle acque in concessione all’associazione. Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 3 del 16.2019)

LA DIRLINDANA DI TROTA

Categorie:

Questa settimana parliamo di una rete particolare: la dirlindana di trota, che abbiamo trovato in un libro del 1862, “Pescatore Lariano”, scritto da Giovanni Cetti. Leggilo nella consueta rubrica (del 9.1.2019). Troverai anche l’aggiornamento sulle novità del tesseramento 2019.

AUGURI PER UN FELICE 2019

Categorie:

Dopo gli auguri per un felice 2019 ci inoltriamo nei meandri burocratici che riguardano il mondo della pesca. da un punto di vista economico non cambia nulla ma sono le modalità di tesseramento che dovranno uniformarsi ad alcune nuove problematiche. Leggi tutto nella rubrica del 2.1. 2019 .

AVVISO IMPORTANTE

Categorie:

Si ricorda che dal 18 giugno è in vigore il nuovo regolamento. Consulta “Le regola di pesca”

LA VIGILANZA: POSSIBILITA’ PER UN CAMBIAMENTO

Categorie:

Forse le cose stanno cambiando per quanto riguarda la vigilanza. La Regione Veneto si è mossa. . Il nostro auspicio e che la Regione Lombardia segua il suo esempio.
Leggi tutto nella rubrica settimanale (settimana 24 del 20.6.2018)

LE NOVITA’ DEL REGOLAMENTO SU ATTREZZI E LIMITI DI PESCA

Categorie:

Continuiamo con le novità del regolamento di pesca, tenendo sempre presente che andranno in vigore il 18 giugno. Questa volta parliamo di attrezzi, di limitazioni dell’uso del pesce vivo come esca e di specie protette. Nell’articolo di spalla i risultati del Campionato Italiano Box 2018.
Leggi tutto nella rubrica settimanale

LE PRIME NOVITA’ RIGUARDANTI IL REGOLAMENTO DI PESCA

Categorie:

Settimana particolarmente interessante per i pescatori: si vedono le prime novità riguardanti la pesca dopo l’istituzione dei bacini (il nostro è il n.5, denominato “Verbano, Lario, Ceresio”. Leggi tutto nella settimana 20 (23.5.2018)